Italicious

Friday, 5 March 2010

Le ultime tendenze della Primavera 2010

"Per capire come cambia la moda basta guardare una donna nuda con scarpe e borsetta. Da lì si ricostruisce tutto." Così Tom Ford rende perfettamente l'idea di come la moda cambi e di come lo si capisca guardando gli accessori indossati da una donna.
Nella primavera 2010 trionfano le borse come oggetti di desiderio, borse molto grandi, ma anche micro-pochette, versioni maxi o mignon di grandi classici; è il caso della Lady Dior nata nel 1995 in onere di Lady Diana, della D.Baf di Tod's calss 1997 e della New Bamboo di Gucci creata nel 1947.
Accanto alle borse di stagione si sta affermando la riscoprta degli evergreen, tendenza guidata da Hermes con la sua "Kelly", ricercatissima quanto costosa.
Per questa primavera le maggiori griffe presentano borse in pelle, in denim degradè, in tessuto ricamato, ce ne sono per tutti i gusti!

Le scarpe hanno tacchi altissimi e zeppe vertiginose ma si trovano anche stivali morbidi ed ultrapiatti. L'eleganza è dettata dalle splendide creazioni, di multicolori, per questa primavera di Roger Vivier; Frisoni Direttore artistico della Vivier, crea scarpe gioiello che hanno vestito dive e sovrane; segni particolari la grande fibbia rettabgolare che è diventata il logo della griffe.



Hanno dominato i passerella abiti di cotone di ongi colore, tubini, sfrangiati e sfilacciati, in nappa traforata, boleri in raso, cotone e seta e tante righe.
Il jeans non tramonta mai, sono presentati pantaloni di denim delavé con profili sfrangiati, ritornano strappati, con paillettes e cristalli, accompagnati da giubbini jeans e camicie stretch.

E tanti accessori preziosi, anelli e bracciali con cristalli, quarzo e diamanti e gli spiritosissimi gioielli di maglia metallica con teschi smaltati firmati Blumarine.
La stagione del risveglio della natura richiede abiti colorati e luminosi, colori pastello, accompagnati da accessori fluorescenti e spiritosi...la donna abbandona il grigiore dell'inverno per abbracciare il colore!

No comments:

Post a Comment